skip to Main Content
Loghi Auto Truck

PREPARAZIONE ALL’ESAME PER RESPONSABILI TECNICI GESTIONE RIFIUTI

 

Abbiamo organizzato i corsi di preparazione agli esami per i Responsabili Tecnici per la gestione dei rifiuti in riferimento al nuovo regolamento pubblicato dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

I corsi si svolgeranno sia online che in presenza nel rispetto di tutte prescrizioni vigenti in materia di sicurezza e contenimento dei contagi da Coronavirus.

i corsi in programma sono dedicati agli esami elencati di seguito:

  • Modulo obbligatorio (sia prima prova che aggiornamento)
  • Modulo trasporto (Categorie 1, 4 e 5)
  • Modulo intermediazione (Categoria 8)

Le lezioni si terranno a partire dal 5 settembre p.v. nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 21:00 ed il sabato dalle ore 9:00 alle 12:00, secondo il calendario allegato, consultabile cliccando QUI.

Abbiamo sviluppato un sistema di preparazione che consentirà ad ogni partecipante di formarsi mediante l’effettuazione di esercitazioni simili alle prove d’esame ed all’analisi dei risultati ottenuti. Questo strumento è reso accessibile agli interessati tramite la piattaforma di ultima generazione TecAmb, compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo.

Per completare l’iscrizione è necessario compilare, firmare e trasmetterci la scheda di iscrizione, indicando tutti i corsi di interesse e la modalità di frequenza prescelta. L’iscrizione si riterrà conclusa al ricevimento del pagamento dell’intera quota di iscrizione come da indicazioni riportate sulla scheda.

Per chi ritenesse d’avere già una sufficiente preparazione sugli argomenti trattati negli esami, offriamo la possibilità di utilizzare la piattaforma TecAmb esclusivamente per effettuare tutti i quiz e le simulazioni delle prove d’esame che saranno corrette automaticamente dal sistema restituendo un riscontro del livello della preparazione raggiunta.

Sulla piattaforma TecAmb sono disponibili i quiz e le simulazioni per tutti i Moduli oggetto delle prove d’esame.

Vi ricordiamo che per poter sostenere gli esami è necessario effettuare l’iscrizione con apposita istanza telematica entro i termini previsti dal Regolamento dell’Albo Gestori Ambientali (da 60 a 40 giorni prima della prova).

Cliccando qui è possibile scaricare il calendario degli esami programmati per tutte le Sezioni dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali per l’anno 2022.

In caso di necessità il nostro Studio resta a Vostra disposizione per assistervi nell’iscrizione agli esami.

 

Per qualsiasi approfondimento in merito vi invitiamo a contattarci.

Back To Top
Cerca