AUMENTO LIMITI DI SAGOMA AUTOARTICOLATI E AUTOSNODATI

AUMENTO LIMITI DI SAGOMA AUTOARTICOLATI E AUTOSNODATI

Ricollegandoci alla nostra news pubblicata il 13/09/2021, che potete trovare al link: https://www.auto-truck.it/novita-limiti-di-sagoma-autoarticolati-autosnodati/, segnaliamo che il D.L. nr. 121 del 10 Settembre 2021 è stato convertito nella legge n. 156 del 9 Novembre 2021.

La conversione in legge va a modificare l’Articolo 61 del Codice della Strada, che stabilisce la lunghezza massima prevista per gli autoarticolati e autosnodati, portandola a metri 18,75.

Gli autoarticolati e gli autosnodati hanno quindi la possibilità di raggiungere una lunghezza massima di 18,75 metri in luogo dei 16,50 metri precedentemente previsti.

Segnaliamo che per quanto riguarda i limiti di sagoma previsti negli altri paesi comunitari, sono ancora presenti problemi di armonizzazione con le disposizioni dell’Unione Europea.

Come sempre, Auto Truck vi informerà quando ci saranno novità in merito.

E’ possibile consultare l’Art. 61 del Codice della Strada cliccando QUI.

Il nostro Studio di pratiche automobilistiche di Varese rimane a vostra disposizione ai seguenti contatti.

Telefono: 0332.1786200 Email: info@auto-truck.it

AUTO TRUCK, società di Varese, specializzata in pratiche automobilistiche
Emilio Crugnola

Condividi l'articolo
Articoli correlati
Cronotachigrafo digitale

Cronotachigrafo Corso Ottobre 2024

La formazione prevede un approfondimento sulla normativa vigente in materia di utilizzo del cronotachigrafo digitale e analogico, tempi di guida e di riposo, infrazioni e relative sanzioni.

LEGGI DI PIÙ