SPEDITORI DI MERCI PERICOLOSE – ESTENSIONE DELLE POSSIBILITA’ DI ESENZIONE DALL’OBBLIGO DI NOMINA DEL CONSULENTE

Facendo seguito alla nostra comunicazione del 7 Dicembre scorso, Vi segnaliamo che con Nota del 21 dicembre 2022 il Ministero dei Trasporti ha esteso l’applicazione di tutte le esenzioni previste dalla Norma ADR anche alle imprese inquadrate come speditori di merci pericolose.
PREPARAZIONE ALL’ESAME PER RESPONSABILI TECNICI GESTIONE RIFIUTI

Abbiamo organizzato i corsi di preparazione agli esami per i Responsabili Tecnici per la gestione dei rifiuti in riferimento al nuovo regolamento pubblicato dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
AUGURI!

Augurandovi un buon Natale e un felice anno nuovo!
OBBLIGO DI NOMINA DEL CONSULENTE ADR PER SPEDITORI DI MERCI PERICOLOSE

Vi ricordiamo che il 31 dicembre 2022 termina la deroga prevista dalla sottosezione 1.6.1.44 dell’ADR 2019 relativa alla nomina del consulente per la sicurezza del trasporto di merci pericolose (Consulente ADR) per gli “speditori” di merci pericolose.
CALENDARIO ESAMI 2023 PER RESPONSABILI TECNICI GESTIONE RIFIUTI

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha pubblicato il calendario degli esami per i Responsabili Tecnici per l’anno 2023.